Iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti di Varese 
P.IVA n° 03308930126
Cell: 366 430 5656
Nella prima visita, della durata di circa un’ora, ho come obiettivo quello di inquadrare le problematiche del paziente, partendo dai disagi o dai sintomi che lo hanno portato a chiedere aiuto, per poi raccogliere la sua storia clinica, familiare e lavorativa.
Valuto inoltre lo stato di salute generale del paziente con la presa visione di esami del sangue, esami strumentali, terapie presenti e pregresse.
Al termine della visita fornisco l’inquadramento diagnostico e, qualora lo ritenessi indicato, propongo il piano di cura più adeguato, che può comprendere un percorso psicoterapeutico, un percorso farmacologico o una terapia combinata, oltre ad eventuali accertamenti medici necessari.
Nel corso della terapia concordata effettuo visite di controllo con una frequenza che varia da persona a persona, in base alle necessità terapeutiche di ogni singolo paziente.
Per le persone che intraprendono un percorso psicoterapico, i colloqui hanno una durata di circa 45-50 minuti con una frequenza che concordo con il paziente dopo aver individuato gli obiettivi da raggiungere.
Visite psichiatriche, in presenza o on-line, finalizzate a fornire pareri clinici e terapeutici a persone già seguite da altri specialisti che desiderano però avere una seconda opinione in merito ad una diagnosi o ad un trattamento.
Pareri professionali per psicologi, o altri operatori nel campo della salute mentale, che desiderano consulenze diagnostiche e terapeutiche riguardo a pazienti che hanno in cura.
Esecuzione di test psicodiagnostici, anche a supporto dell’attività clinica e diagnostica.
Esecuzione di test neuro-psicologici per la valutazione clinica del deterioramento cognitivo, sia in caso di diagnosi precoce/iniziale, sia per la valutazione della progressione della malattia.
Disturbi Depressivi (Disturbi dell'Umore, Depressione Post-Partum)
Disturbi d'Ansia (Disturbo di Panico, Disturbo Ossessivo -Compulsivo, Ipocondria, Fobie, Ansia Generalizzata)
Disturbi Alimentari
Disturbi di Personalità
Disturbi dell'Adattamento
Disturbo Post Traumatico da Stress
Fibromialgia
Disturbi del sonno
Disturbi dell'adolescenza
Disturbi della menopausa
Sostegno alla maternità e alla genitorialità
Disturbi dell'anziano (Psicogeriatria)
Effettuo, qualora necessario, anche visite psichiatriche domiciliari.